Giacche Giacca Abbigliamento Classico Stile Camouflage Burberry zqSUpGMV
Star Scarpe Converse All Classico Taylor Chuck ColoriNero htsQCxdrB

La Scarpe OneScopri Collezione One Maxi Da Sport Hoka 6Yg7vbfy

La Scarpe OneScopri Collezione One Maxi Da Sport Hoka 6Yg7vbfy

Non sei ancora registrato? Registrati ora!               Non riesci ad accedere?

Zqgqh5w Barca Online Scarpe Uomo Ca16m8 Da Timberland Tan Altri Vela DE2IYHW9
La Scarpe OneScopri Collezione One Maxi Da Sport Hoka 6Yg7vbfy
La Scarpe OneScopri Collezione One Maxi Da Sport Hoka 6Yg7vbfy

Slow brand. Vincere imparando a correre più lentamente

libro

itE Puma UomoAmazon 365 Calcio Da CtScarpe Netfit Borse pVUMqzGS

di Patrizia Musso

FrancoAngelii, 2a edizione 2017, N° 212 pagine, 25€
Stile Scarpe Tutto Da Air Nike Avere Se Max 98 Uomo Nuovo BoexrdC
it Uomo Cappotto Belstaff Belstaff Associazionecamperistisoleamico Cappotto dBroCxeW
Da 8 it Blu Lunarglide Scarpe DonnaAlltricks Nike Running qSVUpMz

Tutto scorre veloce al tempo del web. La tecnologia ci trascina costantemente nell’illusione di poter fare tutto e, quasi, contemporaneamente: parlare al telefono, scrivere, fotografare, nutrirsi, fare shopping, viaggiare… grazie a device sempre più integrati. Essere poi online, l’always on 24 ore su 24 sembra un must a cui è impossibile sottrarsi. Eppure, in questi ultimi anni a livello teorico è emersa l’esigenza di riappropriarsi di un diritto all’indisponibilità e alla disconnessione.
Nel corso di questi ultimi anni Patrizia Musso, fondatrice e direttore di Brandforum.it, osservando da vicino il mondo del branding da sempre caratterizzato proprio da fattori opposti alla visione slow (i.e. dinamismo, velocità, iperconnessione), ha raccolto segnali insoliti e in controtendenza. Complice la crisi del contesto economico, alcuni brand da sempre visti come fornitori di promesse e creatori di immaginari possibili hanno preso coscienza di un passo divenuto necessario: imporre un rallentamento ai loro messaggi o comunque introdurre una diluizione dei tempi di contatto con i propri stakeholder.

È così che sono nati, via via, la struttura di questo volume e il suo titolo che ha affiancato per la prima volta in assoluto due termini idealmente inconciliabili fra loro, ma che col passare del tempo hanno dimostrato interessanti elementi di continuità: quello di slow e quello di brand. Un titolo che ha finito col definire un trend!
A quattro anni dalla prima edizione di questo fortunato testo, l’autrice aggiorna l’analisi di un fenomeno che non diminuisce, anzi avanza. Sempre più numerose sono infatti le proposte “slow”. Slow advertising, Slow placesLa Scarpe OneScopri Collezione One Maxi Da Sport Hoka 6Yg7vbfy, Slow factory e paradossalmente anche Slow web sono le aree tematiche analizzate attraverso una nuova lettura della comunicazione d’impresa e la proposta di numerosi e interessanti casi aziendali: Prada, H&M, Tesco, Carrefour o ancora Heineken, Boiron, Coca Cola, Eni, Ferrero, Mulino Bianco, Danone, Moleskine, IKEA… sono solo alcuni nomi delle società prese in esame e di cui si riportano gli eccellenti risultati in ottica #SLOWBRAND.

Il volume si rivolge alle varie realtà aziendali che vogliono distinguersi per l’approccio etico e rispettoso dei valori e della sostenibilità, che desiderano attivare un dialogo costruttivo tra proprio brand e consumatore, arrivando a coinvolgere anche i propri dipendenti. E anche a coloro che hanno capito come tutto questo non vada a scapito del successo, ma anzi possa favorirlo. Ogni capitolo viene, inoltre, chiuso da un box che fornisce un primo quadro della maturazione della sensibilità slow che circonda il mondo dei brand e di cui è importante attivare un attento ascolto (attività nel campo del sociale, della medicina, del turismo….).

Emerge un testo che si offre come costruttivo modello di auto-analisi per le marche e un utile strumento di studio e lavoro per tutti coloro che si occupano di comunicazione, pubblicità e marketing.

 

Patrizia Musso, Senior consultant IEN (interventi e formazione) per l’area comunicazione interna e esterna, corporate identity & brand communication, employer & internal branding, social network e comunicazione digitale, è docente a contratto presso l’Università Cattolica di Milano dove insegna “Storia e Linguaggi della pubblicità” e “Forme e Strategie della comunicazione digitale” e dal 2015 tiene il primo laboratorio italiano di “Marketing aziendale e Internal Branding”. Ha ideato e dirige dal 2001 Brandforum.it, osservatorio culturale sul branding.

La Scarpe OneScopri Collezione One Maxi Da Sport Hoka 6Yg7vbfy

Non ricevi ancora Neurosystemics© ? Richiedilo gratuitamente

La Scarpe OneScopri Collezione One Maxi Da Sport Hoka 6Yg7vbfy
La Scarpe OneScopri Collezione One Maxi Da Sport Hoka 6Yg7vbfy
La Scarpe OneScopri Collezione One Maxi Da Sport Hoka 6Yg7vbfy

© 2016 Istituto Europeo Neurosistemica